Garanzie
Tutti i prodotti venduti da INSEGNA FACILE sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT) che riceverà via e-mail in formato PDF. Il cliente con l’accettazione del contratto d’acquisto di prendere atto delle modalità di Assistenza in vigore al momento del ricorso all'Assistenza in Garanzia, che accetta. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da INSEGNA FACILE.
Garanzia 24 Mesi
La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, INSEGNA FACILE provvede, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Solamente a seguito del rilascio di un numero di autorizzazione, il cliente dovrà far pervenire il bene presso la sede operativa di INSEGNA FACILE Via Scudieri 101, 80047 San G. Vesuviano (NA). Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), INSEGNA FACILE potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’intero importo pagato oppure alla sostituzione con un prodotto con caratteristiche pari o superiori. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da INSEGNA FACILE.
Ritardi
Nessun danno può essere richiesto a INSEGNA FACILE per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni POSTE IN ESSERE DAI CENTRI ASSISTENZA SCELTI DAL CLIENTE.
Restituzione
Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…), per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
Legge applicabile
Il contratto di vendita tra il Cliente e INSEGNA FACILE s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del foro di Torre Annunziata.
Assistenza e Garanzia fornita direttamente da INSEGNA FACILE
Nei casi in cui l’assistenza non sia fornita direttamente dal produttore o non attivata per scelta del cliente,è necessario compilare un modulo online. Riceverete poi una email comunicante il numero di RMA con tutte le indicazioni per l'imballaggio e la spedizione.
In caso di contatto telefonico l'operatore RMA risponde da Lunedi' a Giovedi' dalle ore 9.00 alle ore 13.00.
Il prodotto dovrà essere spedito da località all'interno del territorio italiano. Il prodotto verrà riparato oppure, nel caso in cui la riparazione non sia possibile, sostituito con uno uguale, equivalente o superiore. In caso di difficoltà di reperimento del prodotto, INSEGNA FACILE ha facoltà di adempiere alle Condizioni di Garanzia mediante Nota di Credito e rimborso all'acquirente del corrente prezzo di mercato del prodotto stesso. Il cliente dovrà farpervenire il bene presso la sede operativa di INSEGNA FACILE in Via Via Scudieri 101, 80047 San G. Vesuviano (NA).
Saranno respinte al Mittente, con spese a suo carico, tutte le spedizioni di prodotti:
- non comprendenti imballi, accessori e manualistiche originali.
- Ricevuti con imballo esterno non idoneo o inadeguato e quindi danneggiati durante il trasporto la Garanzia non copre i danni dovuti al non utilizzo degli imballi originali e di adeguato imballo protettivo esterno di sicurezza non autorizzati dal centro assistenza
Se il prodotto risulta manomesso o le etichette che identificano il Serial o Part Number risultino rimosse o manomesse,INSEGNA FACILE srl si riserverà di accettare la validità della Garanzia.
Convenzionalmente viene escluso ogni diritto del Cliente ad un risarcimento danni o indennizzi nonche' ogni responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose.
Nel caso di modifiche alle Condizioni di Garanzia, INSEGNA FACILE applicherà le condizioni presenti sulla Garanzia per prodotti in vigore al momento dell'acquisto del Cliente. Titolare del trattamento dei dati INSEGNA FACILE
Consenso ai dati personali per la newsletter
ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER INSEGNA FACILE
Per iscriversi alla mailing list che consente di ricevere, in automatico e gratuitamente via posta elettronica ogni nuovo numero della Newsletter di INSEGNA FACILE, utilizzare il form presente in questa pagina.
INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
La presente informativa è resa ai sensi dell'articolo 13 del d.lg. n. 196/2003 - Codice in materia di protezione dei dati personali
La newsletter della INSEGNA FACILE per la protezione dei dati personali è inviata via posta elettronica a coloro che ne fanno esplicita richiesta, compilando il form presente in questa pagina e autorizzando la INSEGNA FACILE per la protezione dei dati personali al trattamento dei propri dati personali.
Il conferimento dei dati è facoltativo. Il rifiuto a fornire i dati comporta l'impossibilità di ottenere il servizio newsletter.
Finalità del trattamento
I dati personali forniti dagli utenti sono utilizzati al solo fine di inviare la newsletter e non saranno comunicati a terzi.
Modalità per il trattamento dei dati
I dati raccolti sono trattati con strumenti informatici.
Idonee misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.
Il titolare del trattamento
Il titolare del trattamento dei dati raccolti è la INSEGNA FACILE per la protezione dei dati personali, che ha sede in XXXX
I trattamenti di dati connessi al servizio newsletter hanno luogo presso la predetta sede della INSEGNA FACILE e sono curati da personale dell'Ufficio della INSEGNA FACILE.
Responsabile del trattamento
In caso di necessità, per attività legate alla manutenzione della parte tecnologica del sito, i dati connessi al servizio newsletter possono essere trattati da incaricati della società Kreisa S.r.l., responsabile del trattamento dei dati ai sensi dell'articolo 29 del Codice in materia di protezione dei dati personali.
Diritti degli interessati
I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell'esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l'origine, verificarne l'esattezza o chiederne l'integrazione o l'aggiornamento, oppure la rettificazione (articolo 7 del Codice in materia di protezione dei dati personali).
Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.
Le richieste vanno rivolte:
- via e-mail, all'indirizzo: info@insegnafacile.it
- via fax: +39 0818507050
- oppure via posta, alla INSEGNA FACILE per la protezione dei dati personali, che ha sede in xxx (xxx), xxxx, xxxx.
Per ulteriori approfondimenti, si rimanda anche alla privacy policy del sito della INSEGNA FACILE
CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Per non ricevere più la newsletter, cliccare sul pulsante "Cancella iscrizione" presente nella newsletter ricevuta.
In caso di problemi, inviare una segnalazione e-mail a: info@insegnafacile.it